Recesso

Ai sensi dell’articolo 64 del D. Lgs. N. 206 del 6 Settembre “Esercizio del diritto di recesso”

Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza, ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi. Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con partita IVA. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Marsilio Shop una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@marsilioshop.it entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.


MODALITA’ DI RECESSO

  1. Inviare entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce, una comunicazione scritta facendo presente la volontà di recedere dal contratto all’indirizzo e-mail info@marsilioshop.it. Tale comunicazione deve contenere: numero fattura o scontrino, nome, cognome, indirizzo, contatto telefonico e modalità di rimborso preferita (Paypal o Bonifico Bancario), con i relativi dati per l’accredito.
  2. Preparare accuratamente il pacco e spedire nel più breve tempo possibile e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, al seguente indirizzo: Marsilio Shop, via Peschiera n. 18/20 - 67031 Castel di Sangro (AQ).
    La restituzione sarà a carico del cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’arrivo nel nostro magazzino. Marsilio Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

  1. Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
  2. Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc…)
  3. In mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;

In tali casi Marsilio Shop provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

RIMBORSO AL CLIENTE

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro le 48 ore successive mediante la modalità di rimborso da te segnalata nella comunicazione di richiesta del diritto di recesso. L'importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato: saranno quindi interamente rimborsate anche le spese di trasporto sostenute dal cliente per il ricevimento della merce. L'unico costo che resterà a suo carico sarà quello delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti al nostro magazzino.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.

 

Cambio taglia

Marsilio Shop  ti dà la possibilità, qualora l’articolo ricevuto non sia conforme alla taglia desiderata, di effettuare un cambio. Marsilio Shop  ti riconosce la possibilità di un cambio merce esclusivamente per questioni di taglia, quindi non è ammessa la sostituzione del prodotto con un altro articolo.

 

MODALITA’ DI CAMBIO

  1. Inviare entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla consegna della merce, una comunicazione scritta facendo presente la volontà di un cambio taglia all’indirizzo e-mail info@marsilioshop.it o direttamente dal nostro modulo contatti.
    Tale comunicazione deve contenere: numero fattura, o scontrino, nome, cognome, indirizzo, contatto telefonico, taglia acquistata e nuova taglia che desidera ricevere in cambio.
  2. Attendere nostra conferma autorizzazione al cambio che verrà inviata all’indirizzo e-mail del cliente entro poche ore.
  3. Preparare accuratamente il pacco con il suo imballo originale cosi come ricevuto, e spedire entro le 48 ore successive alla conferma autorizzazione del cambio al seguente indirizzo: Marsilio Shop, via Peschiera n. 18/20 - 67031 Castel di Sangro (AQ).
    La restituzione sarà a carico del cliente
     e sotto la sua completa responsabilità fino all’arrivo nel nostro magazzino. Marsilio shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.


QUANDO NON SARA’ POSSIBILE IL CAMBIO

  1. Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
  2. Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc.)
  3. In mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;

In tali casi Marsilio Shop  provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

INVIO NUOVA TAGLIA IN CAMBIO

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederemo immediatamente ad inviare il nuovo articolo richiesto in cambio, con spese a carico di Marsilio Shop.  L'unico costo che resterà a carico del cliente sarà quello delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti al nostro magazzino.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.


Up